Attività di affiancamento dei neo iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Brescia – COACH

Nell’ambito del compito formativo delegato dal legislatore agli ordini professionali, l’OAPPC della Provincia di Brescia ha valutato positivamente e ritenuto importante affiancare agli iscritti da meno di 3 anni, dei colleghi esperti che possano essere loro d’aiuto nell’affrontare la professione e le problematiche che possano insorgere. L’affiancamento non costituisce rapporto di lavoro o di collaborazione professionale ma si ascrive esclusivamente alle attività formative promosse dall’Ordine Provinciale.

il Consiglio Direttivo, con delibera del 18 ottobre 2023, ha approvato il REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’ATTIVITÀ DI AFFIANCAMENTO DEI NEO ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PAESAGGISTI, PIANIFICATORI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA, leggilo QUI

Verrà istituito presso l’Ordine un elenco di professionisti, iscritti da almeno 10 anni, disponibili a svolgere gratuitamente la funzione di “coach” in favore dei neoiscritti. Al “coach”, in forza dell’attività formativa svolta nei confronti dei neoiscritti con particolare riguardo alla disciplina deontologica, vengono assegnati dei crediti formativi professionali pari a 4 cfp a semestre di cui 1 cfp deontologico, da computarsi alla fine del semestre. Per attività svolte per periodi inferiori a sei mesi, non verranno riconosciuti crediti.

Per tutte le modalità di svolgimento, sia per quanto riguarda i “Coach” che per i neo iscritti che richiedono l’affiancamento, si rimanda al regolamento.

Nell’area download: