Formazione Professionale Continua. Istituzione “Periodo di controllo” – dal 1° gennaio al 31 marzo 2024

Si comunica a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Brescia che l’Ufficio Formazione istituirà, secondo le indicazioni del CNAPPC, un “Periodo di controllo” fino al 31/03/2024 al fine di completare il processo di inserimento dei cfp mancanti in piattaforma causa migrazione dei dati dal precedente portale.

A tal proposito si chiarisce che il “Periodo di controllo” è funzionale al corretto e completo inserimento dei crediti formativi non ancora presenti nella “piattaforma servizi” con la necessaria e indispensabile collaborazione tra CNAPPC e Ordini provinciali.

L’Ufficio Formazione ha preso in carico tutte le segnalazioni pervenute fino ad ora dopo l’inoltro a tutti gli iscritti della PEC trasmessa in data 7 dicembre 2023 e continuerà a farlo con quelle che arriveranno nei prossimi mesi. Visto il grande numero di segnalazioni si comunica che l’Ufficio Formazione comunicherà tramite mail al singolo iscritto l’avvenuto aggiornamento sul Portale dei Servizi al proprio nominativo e che questo controllo potrebbe avvenire non a breve, pertanto si chiede gentilmente di non sollecitare la Segreteria fino a quando non si riceverà la mail (che verrà trasmessa sicuramente entro il 31 marzo 2024).

Per tutti coloro che stanno ultimando il triennio 2020/2022 in scadenza il 31/12/2023 si specifica che tutti i corsi per i quali è necessario un caricamento manuale in piattaforma da parte della Segreteria (ad esempio i corsi in modalità FAD asincrono attivi attualmente), verranno aggiornati e registrati dopo la chiusura dell’ufficio per le festività natalizie, il 31 di ogni mese. Ovviamente farà fede la data di svolgimento dell’iniziativa: quindi se il corso viene fatto prima del 31 dicembre 2023, anche se i cfp vengono caricati a gennaio 2024 e oltre, varranno per il triennio 2020/2022 ( o ovviamente per quello corrente 2023/2025 per coloro che hanno già ultimato il triennio precedente).

Si chiarisce inoltre che l’Ordine di Brescia carica i cfp per i propri corsi e NON può farlo invece per quelli organizzati da altri Ordini, Collegi, enti vari. Pertanto coloro che non vedessero i corsi registrati dovranno contattare le Segreteria relative sollecitando la registrazione dei cfp mancanti.

A conclusione del “Periodo di controllo”, l’Ordine procederà ad attivare con gli iscritti, che risultano non in regola con l’attività formativa del triennio 2020-2022, secondo le modalità e le procedure che riterrà più opportune da adottare, un periodo di “Verifica amministrativa” dal 1° aprile 2024 al 31 luglio 2024 per definire l’effettiva posizione dell’iscritto che risulta inadempiente.