Bando IX concorso fotografico “La Sicurezza nei cantieri”

PARTECIPA AL IX CONCORSO FOTOGRAFICO FEDERARCHITETTI “LA SICUREZZA NEI CANTIERI”

Federarchitetti, in occasione della XIV GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, che si terrà il prossimo 19 APRILE a PERUGIA, promuove la NONA Edizione del concorso fotografico “LA SICUREZZA NEI CANTIERI” . Tema della XIV GIORNATA è “IL CANTIERE DIGITALE
Obiettivo: dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, perché la cultura della sicurezza diventi un patrimonio condiviso in ambito nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative:
• i principali rischi
• esempi di buona prassi
• la vita dell’operaio in cantiere
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre foto.
Destinatari: il Concorso è aperto a tutti ed è gratuito
Scadenza: Il termine per inviare il materiale è fissato al 20 marzo 2024
Giuria : La Giuria è presieduta dal Presidente di Federarchitetti o da un suo delegato e da tre fotografi specializzati nell’ambito della fotografia di architettura
Premi: Saranno attribuiti tre premi, il primo dei quali prevede anche la pubblicazione dell’opera sulla copertina della rivista pubblicata e distribuita in occasione della XIiI Giornata Nazionale della Sicurezza nei Cantieri.
Premiazione: La premiazione e l’esposizione è prevista per il giorno 19 aprile 2024 in occasione della Giornata Nazionale di PERUGIA.
Per info: presidente@federarchitetti.it – tel. 0824.1920027