Iniziativa valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti 4 CFP di formazione ordinaria.
Presentazione del progetto “Valorizzazione e riutilizzo dei rifiuti da demolizione per la filiera delle costruzioni – CDW Circle”. Ai saluti istituzionali di Riccardo Trichilo, Ad Csmt; Alberto Bonetti, Ordine degli Ingegneri Brescia e Giovanni Plizzari, professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni del dipartimento Dicatam dell’Università degli Studi di Brescia, seguiranno gli interventi di César Seoanez, project Advisor Cinea sulle Politiche UE sul riciclo dei rifiuti; di Corrado Gatti, Ad Gruppo Gatti e coordinatore Cdw Circle, che presenterà in sintesi il progetto pilota e di Francesco Onori, chief Operating Officier Cavart Srl, sull’impianto pilota in CDW Circle.
Dopo una breve pausa, prenderanno la parola Georg Weingrill, responsabile di prodotto Binder+Co, che spiegherà la tecnologia di selezione ottica; Sabrina Sorlini professore Ordinario di Ingegneria Sanitaria Ambientale del dipartimento Dicatam, con un intervento sui vantaggi ambientali dell’utilizzo dei materiali edili riciclati e Paola Zerbinati, funzionario Regione Lombardia, che illustrerà normativa, indirizzi e prospettive dell’uso di aggregati da riciclo.
Le conclusioni sono affidate a Giorgio Maione, assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia. La moderazione dell’evento ad Antonio Crescini, direttore Eseb.
Data e ora: Venerdì 26 gennaio 2024 – dalle ore 9.00
Sede: Auditorium ESEB, via della Garzetta 51, Brescia
Iscrizioni all’ evento: compilare il Form al LINK