Dicembre

Rassegna “Sguardi Critici: riflessioni sull’architettura contemporanea”

Ordine degli Architetti PPC di Brescia

Iniziativa valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti 2 CFP di formazione ordinaria ad ogni incontro

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Brescia, grazie al prezioso contributo della propria “Commissione per la promozione della cultura dell’architettura e dell’architetto” ha organizzato, con l’obiettivo di poter costituire momenti di riflessione e dialogo interessante sia per gli addetti ai lavori, che per i cittadini, una rassegna dal titolo “Sguardi critici” che si svolgerà presso la sede dell’Ordine Architetti PPC.
La rassegna si articola in quattro serate, con la presenza di quattro dei più importanti critici di architettura italiani:

• Davide Tommaso Ferrando, con un intervento dal titolo “La critica di architettura nell’era digitale”;
  • Luigi Prestinenza Puglisi, che proporrà “Note critiche sullo stato dell’architettura italiana”;
  • Paolo Valerio Mosco, con una discussione sul tema “Il Kitsch in architettura”;
  • Luca Molinari, sul tema, oggetto di un suo recente libro “La meraviglia è di tutti: corpi, città, architetture”.

Le quattro serate saranno moderate dall’Architetto Camillo Botticini e dall’Architetto Marco Garau (vice Presidente dell’OAPPC Brescia).

QUARTO INCONTRO  Giovedì 14 dicembre 2023 dalle ore 18.00
“La meraviglia è di tutti: corpi, città, architetture”
relatore: Luca Molinari
moderatore: Arch. Camillo Botticini