Febbraio

Mostra: “Il quartiere in cui vivo – racconti fotografici di giovani cittadini”

Ordine degli Architetti PPC di Brescia, Via S. Martino della Battaglia n. 18

A cura della Commissione Inclusione Sociale e Sussidiarietà (referenti Arch. Mara Paterlini e Arch. Sara Cottinelli) e della fotografa Tiziana Arici .

Il quartiere in cui vivo è un progetto fotografico che ha visto coinvolte alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Villaggio Prealpino e del Quartiere di San Polo . L’idea nasce con la prospettiva di far documentare  ai giovani  abitanti del quartiere  tutto ciò che è degno della loro attenzione, luoghi di ritrovo, ambiente, servizi che fanno parte della loro quotidianità, senza preconcetti o stereotipi legati alle zone periferiche, ma attraverso lo sguardo di chi osserva gli spazi in cui vive. Il progetto prevede una restituzione attraverso una Mostra fotografica corredata dagli elaborati artistici dei partecipanti al progetto.

Patrocinio : Comune di Brescia.

Si ringrazia Anna Frattini (Comune di Brescia) – Assessora con delega alle Politiche educative, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e alla Sostenibilità sociale e i dirigenti scolastici Prof.ssa Maria Belponer (ICN2) e il Prof. Gaetano Greco (IC EST 1) per aver aderito al progetto.

Sede mostra: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia, Palazzo Martinengo delle Palle in Via S. Martino della Battaglia n. 18.

Dal 21 febbraio al 12 marzo 2024 dalle 9.00 alle 18.00 da Lunedì a Sabato.