Raccolta progetti per la Mostra per il 20° anniversario del sisma di Salò.

Proponi la tua opera per Il 20° Anniversario del Sisma di Salo' entro Il 31 Luglio 2024

Fonte immagine: Gardapost   La sommità di uno dei tanti campanili danneggiati dal sisma (foto tratta dal libro “Il terremoto di Salò del 24 novembre 2004”).

 

Gentile iscritta/o,
in occasione del ventesimo anniversario del sisma di Salò (24/11/2004), gli ordini professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, e degli Ingegneri della Provincia di Brescia, in collaborazione con il CeSiA (Centro di Studio e Ricerca di Sismologia applicata e dinamica strutturale) dell’Università degli Studi di Brescia, il MuSa (Museo di Salò) e la Soprintendenza ABAP per le province di Bergamo e Brescia, organizzano una mostra di progetti relativi agli interventi di riqualificazione, restauro e rinforzo strutturale su edifici pubblici e religiosi che hanno subito danni nei territori interessati dall’evento sismico.
La mostra si svolgerà a Salò e sarà inaugurata indicativamente venerdì 22 novembre 2024, in concomitanza con un convegno scientifico di carattere nazionale sulla tematica.
Al fine di organizzare la mostra, gli ordini professionali si incaricano di raccogliere le manifestazioni di interesse di professionisti che intendono proporre interventi ritenuti particolarmente significativi per le problematiche affrontate e gli esiti dell’intervento.
Le proposte dovranno essere presentate compilando lo schema allegato (abstract) e saranno selezionate da una Commissione costituita da membri delle istituzioni coinvolte, che verrà nominata e comunicata in seguito. I giudizi espressi dalla commissione saranno insindacabili.
A valle della selezione, saranno inviate ai professionisti individuati specifiche sulla presentazione del materiale definitivo. Il materiale non verrà restituito.

Le proposte andranno inviate entro e non oltre mercoledì  31/07/2024 all’ indirizzo:
info@brescia.archiworld.it indicando nell’ oggetto “Mostra per il 20° Anniversario del sisma di Salò”.