Comune di Sirmione: Avviso Pubblico per la Selezione dei Componenti della Commissione Comunale del Paesaggio (avviso scaduto il 9 ottobre 2024 )

È indetta una selezione pubblica, per comparazione dei titoli di studio e dei curricula, funzionale
alla individuazione di tutti i componenti della Commissione per il Paesaggio, compreso il
Presidente, per un totale di 7 (sette) componenti.

(Estratto dell’ avviso pubblicato dal Comune di Sirmione)

ART. 1 – CANDIDATURA E REQUISITI DEI CANDIDATI
Possono presentare la propria candidatura a membri della Commissione per il Paesaggio i
soggetti che hanno maturato una particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di
tutela paesaggistica, che dovrà risultare da specifico curriculum e che sono in possesso dei
seguenti requisiti:

  • i laureati nonché i diplomati in una materia attinente all’uso, la pianificazione e la gestione
    del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni
    architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.
  • i professionisti laureati dovranno essere in possesso di un’esperienza professionale almeno
    triennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente,
    in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni
    paesaggistiche attribuite al Comune di Sirmione;
  • i professionisti diplomati dovranno essere in possesso di un’esperienza professionale
    almeno quinquennale maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico
    dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni
    paesaggistiche attribuite al Comune di Sirmione.
    Il Comune si riserva la facoltà di provvedere anche d’ufficio all’accertamento dei requisiti richiesti
    e di chiedere, in qualunque momento della procedura di selezione, la presentazione di documenti
    probatori delle dichiarazioni rese nella domanda di candidatura.

  • ART. 2 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
    La domanda di ammissione redatta utilizzando il modello allegato deve essere spedita a
    mezzo mail PEC ed indirizzata all’Amministrazione Comunale – Settore Edilizia Privata ed
    Urbanistica – comune.sirmione.pec@legalmail.it (unicamente da PEC to PEC) oppure presentata
    direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello sportello. Il termine di scadenza
    per la presentazione delle domande è sino a mercoledì 09 ottobre 2024 alle ore 12:00.
    La domanda, a pena di esclusione, deve riportare la firma digitale o autografa estesa del
    candidato. Le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione alla selezione e le
    dichiarazioni che sostituiscono le relative certificazioni o gli atti di notorietà sono rese sotto la
    propria responsabilità.

Si invitano i candidati ad utilizzare il modello di domanda allegato al presente avviso.
Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi al settore Edilizia Privata ed
Urbanistica, nei giorni e nelle ore di apertura dello sportello ai seguenti numeri telefonici
030.9909124 – 030.9909129 ovvero mediante mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
edilizia@sirmionebs.it.
Ai sensi delle leggi 241/1990 e seguenti si informa che il Responsabile del Procedimento relativo
alla selezione in oggetto è l’Arch. Massimo Bottura – Responsabile del Settore Edilizia Privata ed
Urbanistica.
Il presente avviso e la domanda di ammissione (allegato A) sono pubblicati all’Albo Pretorio
online e sul sito web del Comune di Sirmione (www.comune.sirmione.bs.it) per 30 giorni
consecutivi.