Per progettare un museo aziendale in linea con l’evoluzione della comunicazione e le sensibilità contemporanee, serve un metodo. È fondamentale conoscere lo stato dell’arte e avere un procedimento strutturato per sviluppare concretamente un progetto museale.
A partire dal libro di Massimo Negri: “Esporre interpretare comunicare. Come realizzare un museo d’impresa” (Rubbettino, 2024), un incontro sulle forme contemporanee del museo: tipologie, architetture, percorsi espositivi, proposte culturali, pubblici.
Intervengono:
- Massimo Negri: “C’è un metodo in questa follia? Fare un museo oggi”
- Alessandro Pedron: “Come progettare un museo contemporaneo. Il caso del Museo del Mare di Trieste”
- Alessandro Bollo: “I musei e le sfide della partecipazione”
- René Capovin “Facciamo alcuni esempi. Musei europei dal Luigi Micheletti Award”
In presenza, ORDINE ARCHITETTI PPC – Brescia – Via San Martino della Battaglia, 18
Data: 18 settembre 2024
Iscrizioni architetti: Portale.Servizi.CNAPPC – non architetti: formazionearchitetti@brescia.archiworld.it