Comune di Castegnato: Avviso di Selezione Pubblica dei componenti esperti della Commissione per Il Paesaggio
News e Comunicazioni
Si rende noto che il Comune di Castegnato ha avviato la procedura di selezione dei mebri esperti della Commissione per il Paesaggio. I candidati devono:
– essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali;
– avere maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura;
– il possesso dei titoli di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio che dovranno risultare dal curriculum individuale.
Il Presidente della Commissione dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.
La domanda, corredata dalla documentazione richiesta nell’allegato bando, dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.castegnato.bs.it, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 05.08.2024.