CNAPPC: Corso online “Equo compenso”, evento co-organizzato da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e Assorup. Iscrizione fino al 26 marzo 2025 .

Il CNAPPC informa dell’avvio del nuovo corso online della durata di n.2 ore dal titolo “Equo Compenso” co-organizzato con Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Assorup. Il corso FAD, a cui sarà possibile iscriversi fino al 26 marzo 2025 per fruirne fino al 31 marzo 2025, prevede il rilascio di n.2 cfp da parte dell’Ente erogatore sulla cui piattaforma sarà seguito l’intero evento. Il corso seguito e completato su piattaforme diverse darà comunque diritto al rilascio di n.2 cfp. Un imperdibile momento formativo dedicato a RUP, professionisti e loro aggregazioni per approfondire e applicare al meglio la legge sull’equo compenso e i suoi principi fondamentali. Tra i temi trattati:

• La disciplina dell’equo compenso, gli ambiti di applicazione e la nullità delle clausole che prevedono un compenso non equo – Indennizzo in favore del professionista.

• La recente giurisprudenza in materia: coordinamento Codice Contratti e legge equo compenso, sentenze TAR.

• La corretta determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara e l’applicazione della normativa da parte del RUP.

• Le disposizioni deontologiche: presunzione di equità, parere di congruità con efficacia titolo esecutivo, azioni di classe. I riferimenti per l’iscrizione sulla piattaforma GCFP del CNAPPC sono:

• CNA014148 LEGGE 49/23 – EQUO COMPENSO.

LEGGI LA CIRCOLARE